
LA BAND
La Band è composta da: Davide Fileccia (batteria e cori),Davide Folzini (chitarre e arrangiamenti), Marcello Mosca (tastiere e pianoforte), Massimo Martorana (basso e cori) e Maurizio Missaglia (Voce). L'inserimento progressivo dei componenti, così come il continuo migliorare della strumentazione e l’accuratezza per i particolari, ha comportato un miglioramento qualitativo non indifferente nella preparazione ed esecuzione delle canzoni.
​
LA NOSTRA STORIA
La Tribute Band è nata in un indefinito paese nel cuore della Brianza....,quando, per una convinta passione, e tanta...tanta voglia di suonare le canzoni di Vasco Rossi, Riki (Riccardo Mosca, ideatore del gruppo) decide di impegnarsi seriamente, in un tributo al Rocker italiano per eccellenza. Deciso in tale intento comincia a sondare tra gli amici musicisti, primo fra tutti si rivolge al fratello Macho (Marcello Mosca) tastierista dal gusto sopraffino, con il quale passa intere giornate Jam nel piccolo studio di casa......
Il progetto della band comincia a prendere forma, con l'inserimento del grande e giovane amico batterista ..Alex (Alessandro Sala), con trascorsi in gruppi Hard Rock. Alex lascio' poi il posto all'attuale Davide Fileccia...l’intesa c’è però..... mancano ancora due elementi per completare la formazione della band, ma... ecco l' incontro con Davide (Davide Folzini ) in occasione di una manifestazione musicale, perfetto... si dimostra da subito entusiasta del progetto essendo per altro estimatore del grande Maurizio Solieri e della Steve Rogers Band, Davide aveva già militato in alcune cover band Rock della zona (Lire Mille, Glam e Rock and Rose)
Si aggiunge alla formazione Lucio (Luciano Ribolla), bravo musicista e compositore, già ex membro di altra cover band Blascoforever, con l’arrivo del bassista il gruppo prende sin da subito forte affiatamento, contestualmente all’arrivo di Lucio entra a far parte della band Laura (Laura Schipilliti) con trascorsi di cantante solista in gruppi Rock, ottima corista ed interprete.
La missione è chiara: divertirsi e divertire!
La musica... la voglia di stare assieme... vibrare per una canzone di.... Vasco!
A quel punto mancava solo un nome da dare alla band… dopo varie ipotesi verrà scelto un nome evocativo... per il prefisso “Kom” che come sappiamo è uno degli appellativi attribuiti a Vasco oltre che essere il titolo di una famosa canzone di Lucio Battisti divenuta celebre cover dello stesso cantante di Zocca.
“La Komp@gnia” si esibisce per la prima volta live nel 2014 presso la "Taverna57" storico locale nel cuore della Brianza,, riscuotendo da subito grande apprezzamento …
e la storia continua… Stay tune
